Smart Security

La tecnologia al servizio della sicurezza

BOX-IO Security è l’ecosistema IoT pensato per incrementare il livello di sicurezza del tuo business. Il software è progettato da un team di esperti cresciuti nel ramo della sicurezza informatica dell’Università di Verona.

  • Sistemi di identificazione e controllo accesso real time
  • Videocamere intelligenti
  • Apertura-Chiusura Porte-Finestre
  • Rilevazione allagamenti e fumi-gas

L’ecosistema è in grado di offrire maggiore sicurezza in tempo reale al vostro business, sia per quanto riguarda possibili incidenti, come guasti a macchinari, incendi, allagamenti, perdite di fumi e gas, sia per quanto riguarda furti e controllo accessi ad aree riservate e sensibili.

Perchè BOX-IO Security?

Controllo accessi, rilevamento presenze, building security. Le nostre tecnologie iot, ti aiutano a prevenire furti e intrusioni, preservare gli asset e favorire la gestione integrata dei processi di sicurezza.

Grazie a audit periodici garantiamo il massimo della sicurezza e dell’efficienza dell’ecosistema

iot-lora-alliance-logo.svg
zigbee
wifi

SICUREZZA E AFFIDABILITA'

Cifratura a livello di rete, applicativo e di comunicazione

ESTENDIBILE E SCALABILE

Facilità di estensione della rete wireless, sia in modo permanente che temporaneo

LUNGO-CORTO RAGGIO

Possibilità di controllare e monitorare aree estese

ZERO COSTI INFRASTRUTTURALI

Assenza di cablaggi e facilità di installazione

BASSO CONSUMO ENERGETICO

Autonomia fino a 10 anni grazie all’architettura “store and forward”

FACILITA' DI INSTALLAZIONE

Sistema Wireless facilmente installabile, interventi non invasivi

Cosa puoi fare con BOX-IO Smart Security?

Sistema di controllo della sicurezza distribuito

Identificazione e controllo accessi

Sistema IoT in grado di controllare l'accesso indoor e outdoor

Videosorveglianza intelligente e smart

Algoritmi di identificazione di scene 2d e 3d

L'ecosistema è in grado di rilevare scenari, situazioni e ambienti in maniera intelligente e connessa

Applicazioni Sicurezza

General Overview

La nostra soluzione IT per il controllo perimetrale degli accessi consente di realizzare un’efficace infrastruttura di protezione perimetrale (o interna) di aree specifiche.

La piattaforma IoT si adatta alle specifiche esigenze del cliente e consente di tracciare e verificare in tempo reale l’identità delle persone che accedono ad un edificio.

Principi di funzionamento

Grazie ai tag attivi o passivi e ai sistemi di rilevamento installati sui punti di accesso prestabiliti (porte, varchi, ecc), è possibile tracciare con precisione assoluta l’accesso di ciascun addetto, riconoscendone l’identità attraverso il tag ad essi associato. 

Il riconoscimento con tecnologia attiva viene effettuato attraverso smart device custom. Questi comunicano con i Beacon che realizzano l’infrastruttura di localizzazione di prossimità e attivano l’identificazione del device in transito in una sorta di gate virtuale.

Le letture sono inviate ai BOX-IO gateway che registrano tempestivamente le richieste e i transiti. Tutti i messaggi sono trasferiti infine verso il control center per il controllo, consuntivazione, monitoraggio e gestione centralizzata delle policy di accesso.

La piattaforma, dialogando con l’infrastruttura di rete, restituisce l’output ovvero autorizzazione positiva o negativa. La nostra soluzione consente anche di attivare logiche di controllo diverse e complesse che evitano spiacevoli errori di identificazione.

E’ possibile inoltre realizzare il riconoscimento con tecnologia passiva attraverso l’utilizzo dei tag RFid o NFC e grazie all’impiego di lettori wireless alimentati a batterie che possono essere facilmente installati in zone anche remote o su punti di accesso mobili (ad es. cantieri).

Principali Vantaggi

  • Semplice da installare e configurare: la soluzione è basata su lettori di tag passivi alimentati a batterie a bassissimo consumo e lunga durata
  • Flessibile e ideale per ogni ambiente: l’infrastruttura di rete (SmartNetwork) e quella di localizzazione risultano estremamente flessibili. Grazie alla tecnologia proprietaria plug&play alimentata a batteria, la soluzione risulta ideale in diversi contesti;
  • Tracciamento in real time e assegnazione rapida: tutti gli accessi tracciati sono disponibili nella control center  a diversi intervalli temporali. I tag possono essere assegnati in modo permanente o temporaneo;
  • Affidabile e avanzato: la tecnologia IoT impiegata integra sistemi di auto diagnostica e controllo dello stato della rete wireless e dei sensori utilizzati;
  • Sicura: basata su protocolli sicuri e reti radio auto configuranti;
  • Espandibile: è possibile aumentare la sicurezza dell’accesso sorvegliato con tecnologie RTLS proprietarie per la tracciabilità del personale dotato dei tag di riconoscimento.

Componenti Base

Identificazione e Controllo accessi

Implementa un sistema di identity e access management efficace, capace di rendere i tuoi spazi più sicuri ed efficienti.

  • Identificazione e controllo accessi real time
  • Control center personalizzabile

General Overview

La soluzione, interamente sviluppata sulla nostra piattaforma tecnologica, semplifica la gestione e la configurazione di servizi di videosorveglianza in qualsiasi ambiente, con immagini fisse e streaming video in real time.

Principi di funzionamento

In combinazione con i sensori e attuatori, la soluzione consente di attivare il controllo remoto (brandeggio) di telecamere delle principali soluzioni di video sorveglianza e raccogliere immagini in streaming video o da still-cam basate su eventi registrati da altri elementi della piattaforma. Ciò può includere la semplice presenza di persone, fino all’individuazione di violazioni di sicurezza.

La soluzione estende le funzionalità dei più diffusi sistemi di video sorveglianza, integrando il monitoraggio di eventi generati dai sensori IoT (sensori di presenza, monitoraggio parcheggi, controllo accessi, ecc.) per gestire al meglio tutto l’apparato di registrazione audio e video.

Principali Vantaggi

  • Espandibile: consente di ampliare il tipo e la quantità di dati disponibili per la configurazione del sistema di video sorveglianza rendendolo pienamente rispondente a qualsiasi tipo di esigenza;
  • Semplice: consente, al personale di sorveglianza, di avere un elevato grado di controllo degli scenari monitorati attraverso un’interfaccia unica e integrata;
  • Integrabile per un controllo completo in real time: consente di rilevare eventuali condizioni di anomalia attraverso il circuito di video sorveglianza e propagarle al sistema di monitoraggio IoT in combinazione con altre soluzioni (controllo accessi perimetrale, controllo accessi, controllo presenze non autorizzate, sensori di occupazione stalli riservati, ecc.)

Componenti Base

Il contenuto va qui, fai clic sul pulsante modifica per modificare questo testo.

Videosorveglianza Intelligente

IoT e Sicurezza 4.0: con le nostre soluzioni puoi rendere ancora piu’ avanzato il tuo sistema di sicurezza, gestendo in modo intelligente i dispositivi per la foto e video sorveglianza.

  • Logistica
  • City
  • Industry
  • Building
CHI SIAMO

L’ecosistema BOX-IO è sviluppato da EDALab s.r.l., un’azienda che offre soluzioni hardware e software IoT innovative in una logica di Industria 4.0.

LINKS